Diagnosi e monitoraggio energetico

Incrementiamo l’efficienza per ridurre gli sprechi energetici

SRK accompagna le aziende in un percorso che può condurle a una effettiva riduzione degli sprechi, ottimizzando i consumi e portando un reale efficientamento energetico.
Per capire quale sia l’intervento più adatto alle esigenze del cliente, effettuiamo una prima analisi indispensabile per una valutazione tecnica su misura, che possa portare a una riduzione sensibile dei consumi.

Reportistica dei consumi

Le diagnosi energetiche permettono di avere dei report sui consumi aziendali per capire nel dettaglio come viene davvero utilizzata l’energia e se ci sono sprechi che possono essere ridotti o addirittura eliminati.
Questo tipo di attività offre una serie di vantaggi, anche piuttosto importanti: innanzitutto un reale risparmio sui costi, una maggiore consapevolezza aziendale che porta anche a un consumo più sostenibile e la possibilità, infine, di sviluppare un sistema di gestione dell’energia certificato ISO 50001.

Il monitoraggio energetico dei consumi, invece, consente di controllare una serie di parametri, come i valori di tensione e di corrente, il calore e la potenza assorbita, che se tenuti sotto controllo danno all’azienda la possibilità di avere dei dati storici che saranno utili per individuare gli interventi da attuare.
Tutto questo si traduce in risparmio energetico, soprattutto se si sceglie di aggiungere un sistema diretto di controllo (temporizzatori e sensori), con possibilità di identificare anomalie di consumo altrimenti non visibili, individuando le aree in cui è indispensabile agire.

Sei interessato ai nostri servizi?

Contattaci senza impegno per una consulenza gratuita a te dedicata.

Apertura nuovo store A2A Energia a Perugia e Terni

Apri chat
1
Ciao! 👋
Come possiamo aiutarti?