Le caldaie a condensazione presentano numerosi vantaggi: sono ad alto rendimento energetico, grazie al recupero del calore latente di condensazione del vapore acqueo contenuto nei fumi, consentono un’importante riduzione dei consumi di gas e fanno bene all’ambiente.
Si adattano, infine, alla tua casa perfettamente e sono disponibili in diverse taglie di potenza.
Facile: ci occupiamo di tutto noi!
Dopo aver fissato un appuntamento con uno dei nostri consulenti specializzati, concorderemo un sopralluogo che ci permetterà di valutare lo stato dell’impianto attuale e individuare insieme la scelta migliore per le specifiche esigenze e necessità.
Successivamente ci occuperemo della fornitura e dell’installazione standard che include la sostituzione della caldaia esistente (qualora presente), lo staffaggio e gli allacciamenti alla rete idrica, gas ed elettrica già disponibili.
Effettueremo una prova di tenuta e una prima accensione, così da procedere a eventuali regolazioni e analisi.
Abbiamo a disposizione due formule:
Entra in contatto con i nostri consulenti e fissa un sopralluogo gratuito.
Ecco alcune delle domande che più spesso ci vengono poste: se dopo averle lette hai ancora dei dubbi, non esitare a contattarci.
È fondamentale per valutare la situazione esistente dell'impianto (per esempio: tipo di caldaia presente e livello di consumo, la tipologia di canna fumaria e presa d'aria, il tipo di termosifone e relative valvole installate) e proporre la scelta ottimale per la sostituzione della caldaia e individuare, quindi, la tipologia di caldaia, il modello e le tempistiche per l'installazione.
Inoltre si tratta di un incontro senza alcun impegno: è gratuito, anche nel caso in cui si scelga di non procedere.
Fare la manutenzione della caldaia periodica è un obbligo stabilito dalla legge e regolato dalla normativa contenuta nel DPR 74/2013.
La frequenza dei controlli dipende da fattori diversi, come il tipo di impianto, la sua potenza e la data di installazione.
Generalmente trovi indicazioni su ogni quanto fare la manutenzione della caldaia sul libretto delle istruzioni tecniche, ma consigliamo comunque di effettuare il controllo annualmente.
La rimozione e lo smaltimento della vecchia caldaia verranno gestiti direttamente dall’installatore, senza alcun costo aggiuntivo.
Come previsto dal codice del consumo, la garanzia legale ha la durata di 2 anni.
Con SRK è possibile beneficiare dell'estensione di garanzia del produttore per 5 anni.
In entrambi i casi la garanzia legale del produttore prevede la riparazione o sostituzione del prodotto in caso di difetto di conformità del bene.
SRK Energy S.r.l. © 2022 All Rights Reserved
Via Settevalli, 175, 06129 Perugia PG
P.I. 01746950474 – info@srkenergy.it